I Lidi del Parco e la Guida Blu 2018
I Lidi del Parco e la Guida Blu 2018 – Questo sodalizio, ormai consolidato negli anni e nella collaborazione fattiva tra i nostri vertici associativi e sindacali e quelli di Legambiente Nazionale, è destinato a crescere ed ampliarsi per la costituzione della R.I.S.B. ovvero la rete italiana dedicata alla sostenibilità balneare. Qui tutte le imprese dedicate alla risorsa mare e balneari troveranno spazio e visibilità per vedersi riconosciuta una grande opportunità in termini di visibilità e buone pratiche ovviamente, quelle che l’utenza turistica premia con maggiori visite territoriali, ma anche con delle garanzie di stabilità di impresa per le note questioni Bolkestein.
Siamo convinti che la valorizzazione del patrimonio ambientale circostante rappresenti un elemento imprescindibile per il riconoscimento ambientale e culturale delle imprese storiche balneari. Questo elemento caratteristico garantirà assieme alle misure di mitigazione poste in essere, specialmente per le aree SIC e ZPS, un elemento di premialità di indiscutibile valore sia per l’impresa che per l’imprenditore, un pre- requisito fondamentale che nella peggiore delle ipotesi ed in considerazione della legge di riordino della materia demaniale marittima costringerà gli enti locali nelle possibili evidenze pubbliche (che sta già adottando per le concessioni in scadenza ed in fase di rinnovo) a tenerne in giusta evidenza garantendo in questo modo l’impegno territoriale.
Una exit strategy dunque che la CAB attraverso il proprio Sindacato di categoria FIBA Confesercenti crede possa rappresentare dunque una valida alternativa ( assieme alle altre) per la tutela e la salvaguardia delle concessioni in essere.
Prosegue dunque spedita la collaborazione istituzionale a garanzia dei territori di appartenenza e dell’attività di impresa che sempre più si riconosce nei valori della sostenibilità territoriale che è un bene per cittadini, comunità territori imprese ed ospiti.
Per aderire alla rete RISB contattaci: fibacilento@gmail.com
Info line: 3898361516
I commenti sono chiusi qui.