PaleOriTrek IV Edizione le Buone Pratiche CAB
PaleOriTrek IV Edizione le Buone Pratiche CAB – Grande successo per la IV edizione del PaleOriTrek, organizzata e promossa dalla CAB con il Patrocionio del Comune di Camerota ed AOK e dirigenti scolastici, che si è svolta lo scorso 10 Maggio a Marina di Camerota. Oltre 200 giovani provenienti dalla provincia salernitana e dalla provincia di benevento ( Telese Terme) hanno potuto vivere un momento di aggregazione e di sport all’insegna del turismo a piedi e del turismo cultutrale. I giovani ospiti hanno potuto cimentarsi nelle attività sportive sostenibili come l’Orienteering, il Trekking ed il turismo culturale ospiti del MUVIP l’Ecomuseo Virtuale di marina di camerota e poi rendersi conto di persona dello straordinario patrimonio culturale UNESCO visitando la Grotta Museo della CALA. La giornata si è conclusa con le discipline sportive ed il rientro in barca dove i ragazzi hanno potuto ammirare la straordinaria bellezza della costa di camerota lungo i meravigliosi scenari dell’Area Marina protetta degli Infreschi e delle infinite spiagge di Marina di Camerota.
Un altro grande successo afferma Raffaele Esposito Presidente storico della CAB, abbiamo voluto fortemente sostenere l’iniziativa anche quest’anno perchè crediamo nel turismo sostenibile in ogni sua forma e non soltanto quello balneare che ci vede già protagonisti in Italia, siamo al fianco dello sport in natura e del turismo culturale il turismo sano ed a piedi che riesce a destagionalizzare i nostri flussi turistici. Voglio ringraziare i tanti commercianti e gli imprenditori locali che si prestano alla buona riuscita di questa iniziativa garantendo i loro servizi con un occhio di riguardo al budget dei ragazzi.
Soddifazione anche da parte del Prof. Enzo Colarusso che dalla prima ora ha creduto e sponsorizzato l’iniziativa. Siamo un team di amici e professionisti che ha a cuore la manifestazione e che vede impegnati i giovani alla riscoperta della natura e dello sport in natura afferma, continuiamo insieme a sostenere il PaleOriTrek e la nostra più grande soddisfazione è quella di vedere centinaia di ragazzi sorridere e divertirsi attraverso la pratica sportiva e culturale all’aria aperta.
I commenti sono chiusi qui.